Alla 2^ Belluno Urban Marathon gareggiano gli Alpini!

Il Trofeo “Rinaldo Bortot” dedicato alla prima Staffetta Alpina classificata nella maratona a staffetta.

Oramai definite le gare che si svolgeranno nel weekend del 27, 28 e 29 ottobre prossimi a Belluno, durante la festa del “Pastìn in piazza di corsa…”.

Dopo il venerdì sera che vedrà correre gli amici runners su e giù per le scalette del centro cittadino in due gare ben definite, la “SUPER… SCALE” e il “Criterium Super… Scale AICS per Ragazzi”, la domenica mattina vedrà Piazza dei Martiri animarsi per la BUM – BELLUNO URBAN MARATHON 2017 e le gare di contorno.

Alle 9:00 partiranno la Maratona, la Mezzamaratona e la Maratona a staffetta 3 x 14 Km.

Alle 10:00 partiranno le due gare dedicate agli amatori (la SPORTS RUN di 14Km) e alle famiglie (la FAMILY RUN di 7 Km).

Tutte le gare si svolgeranno su uno splendido percorso, nel centro città, di lunghezza pari a 7,033 Km.

Per l’occasione il Gruppo Alpini di Salce (fra i coorganizzatori del weekend sportivo ed enogastronomico) ha deciso di dedicare uno speciale trofeo in memoria dell’amico e socio Rinaldo Bortot, recentemente scomparso, istituendo così una gara nella gara, per “Staffette Alpine”.

RInaldo Bortot, Alpino e grande appassionato di sport

Il regolamento di gara sarà lo stesso della Maratona a Staffetta 3 x 14 Km e potranno partecipare staffette formate da Alpini in armi o da soci ANA, con la possibilità di inserire nella terna un “Amico degli Alpini” (o aggregato). Tutti i partecipanti dovranno essere in regola con l’iscrizione all’ANA per il corrente anno, pena la squalifica dalla gara e l’eliminazione dalla classifica.

Le staffette costituite da soci (e eventuale aggregato) dello stesso Gruppo ANA rappresenteranno il proprio Gruppo Alpini e la Sezione di appartenenza.

Le staffette potranno essere inoltre formate da Soci e Aggregati ANA di diversi Gruppi ANA, ma della stessa Sezione. In quel caso rappresenteranno la Sezione ANA di appartenenza.

Il 27-28-29 Ottobre 2017 tutti in Piazza dei Martiri a Belluno per
IL PASTIN IN PIAZZA DI CORSA…
e la
BELLUNO URBAN MARATHON