Il cuore bellunese batte all’unisono

La “Raccolta fondi pro terremotati” promossa dalla ANA bellunese ingrana la 3^ marcia

Quando le piccole idee sono davvero buone non c’è “ma” che tenga, nè campanilismo, ma torna sempre d’attualità la buona vecchia massima del nostro caro Mario Dell’Eva “Noi fòn quel che podòn!”.

Ed è davvero così: gli Alpini fanno quello che possono! Ma lo fanno uniti, propositivi e in grande!

In questo caso le Penne Nere bellunesi, con le Sezioni di Belluno, Cadore e Feltre riunite tutte assieme sotto un unico obiettivo: raccogliere fondi per le popolazioni terremotate.

Da domani, quindi, le oltre 50 casettine di raccolta fondi partite con l’idea della barista “sardabellunese” Claudia Mura, cambieranno logo e diventeranno ben 150 e più!

I presidenti delle 3 Sezioni ANA, Angelo Dal Borgo, Stefano Mariech e Antonio Cason hanno infatti deciso unanimemente di allargare a tutta la Provincia di Belluno la raccolta fondi iniziata circa 2 giorni dopo il tragico evento tellurico che ha sconvolto il paese di Amatrice e dintorni.

Già nella serata di giovedì 15 settembre, nel corso della programmata riunione dei capigruppo cadorini dell’ANA, saranno consegnate una sessantina di cassette, che le Penne Nere provvederanno a distribuire presso i negozianti e i locali che vorranno sostenere l’iniziativa.

Anche la Sezione ANA di Feltre avrà a disposizione una sessantina di cassettine, tutte marchiate con lo stesso logo, come riportato nella nostra immagine.

L’Associazione Nazionale Alpini bellunese ricorda che, per chi non potesse passare presso i locali aderenti, è stato creato un apposito conto corrente:

IBAN IT 47 Q 02008 11910 000104431145
Conto intestato a
ANA SEZIONE BELLUNO SISMA CENTRO ITALIA 2016

La raccolta finale delle singole cassette verrà effettuata esclusivamente tramite i responsabili dei Gruppi Alpini aderenti e tutto il ricavato sarà infine dirottato secondo quanto previsto dalla Sede Nazionale ANA.

Ringraziamo fin d’ora tutti gli Alpini, gli amici e i negozianti che ci vorranno sostenere con le loro donazioni e aiutarci con la distribuzione delle nostre cassettine.

Le Penne Nere bellunesi ci sono! Sempre!!!

#AMAtrice