L’Adunata come occasione per ritrovare gli amici

Tutto pronto, oramai, per l’Adunata Nazionale 2016 che si terrà ad Asti. E noi di Salce ci saremo, come sempre!

In tutte le vallate e paesini d’Italia i nostri Gruppi Alpini sono entrati ufficialmente nel clima di preparazione e attesa che ci porterà, nel maggio 2016, al grande evento dell’Adunata Nazionale Alpini, ad Asti. Quest’anno il consiglio direttivo del Gruppo ha deliberato di andare a pernottare, come tradizione, a San Damiano d’Asti, che vide la nostra allegra compagnia accampata nella lontana e indimenticabile Adunata del 1995.

Abbiamo così prenotato due pullmini e un furgone, che ci permetterà di caricare vettovaglie, brande e quanto necessario a passare il weekend in totale relax (o quasi).

L’89a Adunata sarà ancora una volta all’insegna del nostro consueto motto “SI SA QUANDO SI PARTE, MA NON QUANDO SI ARRIVA!”, ma anche un’ulteriore occasione per ritornare nei luoghi che ci videro stringere rapporti di amicizia con il Gruppo di San Damiano d’Asti e con i nostri cari amici della Borgata Valdoisa.

Come l’anno scorso l’Associazione Nazionale Alpini ha preparato un calendario con le manifestazioni di “ASTI 2016”, consultabile sul sito internet www.ana.it, oltre ai consueti depliants che sono già in distribuzione presso le Sezioni.

Per tutti gli interessati al weekend proposto dal Gruppo non resta che ricordare che, come sempre, si parte il giovedì, con ritrovo presso la Sede del Gruppo.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.