Le Associazioni d’Arma chiamano la politica

Convocata una Conferenza Stampa per il “RIPRISTINO DI UN PERIODO DI SERVIZIO OBBLIGATORIO DEI GIOVANI A FAVORE DELLA PATRIA NELLE MODALITÀ CHE LA POLITICA VORRÀ INDIVIDUARE”.

Riceviamo dall’ UFFICIO STAMPA dell’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI

Milano, 5 febbraio 2018

A tutti i mezzi di informazione – Loro Sedi

L’Associazione Nazionale Alpini, l’Associazione Nazionale Bersaglieri e l’Associazione Nazionale del Fante, indicono una

CONFERENZA STAMPA
il giorno 7 febbraio prossimo,
alle ore 11.00 al Palazzo delle Stelline
in Milano, Corso Magenta 61.

Alla conferenza, oltre al mondo dell’informazione, sono invitati i rappresentanti di tutti i partiti che si presentano alle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018. Il tema della conferenza riguarderà il

RIPRISTINO DI UN PERIODO DI SERVIZIO OBBLIGATORIO DEI GIOVANI A FAVORE DELLA PATRIA NELLE MODALITÀ CHE LA POLITICA VORRÀ INDIVIDUARE.

Si tratta di una necessità che si avverte sempre più forte nel Paese analogamente ad un senso di smarrimento, per il venir meno di punti di riferimento certi, a tutto vantaggio di un individualismo che sembra frantumare il senso di responsabilità civile e sociale.

Nel chiedere il ripristino di un servizio obbligatorio per tutti i giovani, maschi e femmine, crediamo sia possibile creare le condizioni per un rilancio morale e sociale del nostro Paese, evitando di consegnare questa speranza esclusivamente al mercato.

Abbiamo invitato i maggiori partiti che si presentano alle prossime elezioni ad essere presenti per farci conoscere il loro punto di vista in materia. A tutt’oggi abbiamo la conferma di Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, di Ignazio Messina, segretario nazionale dell’Italia dei Valori e di Lorenzo Cinquepalmi, segretario regionale del PSI Lombardia. Parteciperanno anche alcuni rappresentanti degli altri partiti.

Facciamo presente che le tre Associazioni che promuovono questa iniziativa possono contare su oltre 400.000 iscritti, ai quali vanno aggiunti amici e simpatizzanti con le loro rispettive famiglie. Un bacino di voti non trascurabile che oggi attende dalla politica parole credibili e soprattutto costruttive per il futuro del Paese.

Nel ringraziarvi per l’attenzione che vorrete accordarci, vi auguro buon lavoro.

Direttore Uff. Stampa
Bruno Fasani

 

 

Le adesioni andranno comunicate al seguente indirizzo di posta elettronica ufficiostampa@ana.it oppure telefonando al nr. 02-29013181.

UFFICIO STAMPA dell’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Via Marsala, 9 – 20121 Milano
tel. 02.29013181 – 340.7095351

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. P. Dell'Eva ha detto:

    Attività di lobbying, e a Salvini non par vero…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.