Per non dimenticare…

ANCHE IL RUGBY RICORDA LA PRIMA GUERRA MONDIALE

Il prossimo 25 aprile, nella ricorrenza del Centenario della WWI, anche il mondo sportivo e rugbistico al di là dell’Oceano ricorderà i caduti della Prima guerra Mondiale.

La squadra di rugby professionistico dei NSW Waratahs ha infatti annunciato ufficialmente la sua prima partitaANZAC Day”, in una bellissima manifestazione tenutasi presso il Museo Marittimo di Sydney, alla presenza delle maggiori autorità sportive e militari australiane.

Vedi la presentazione della manifestazione al link http://bit.ly/1IIpiHo

L’evento sarà ospitato al ANZ Stadium, il più grande campo sportivo di Sydney, sarà l’unico evento sportivo serale a Sydney, nel giorno di sabato 25 aprile, e sarà l’unica partita del Super Rugby in cui giocheranno solo ed unicamente giocatori australiani.
Per l’occasione t
utti i membri del personale della “Defence Force” australiana saranno ammessi alla partita gratuitamente e i loro familiari saranno in grado di acquistare i biglietti a metà prezzo, per accompagnarli.

La partita sarà lo spunto per ricordare il 100° Anniversario dello sbarco ANZAC a Gallipoli (Turchia) e il contributo di tutti i militari e le donne australiane in tutti i conflitti. Prima del calcio d’inizio ci sarà una breve cerimonia, condotta da membri della forze armate australiane, e la performance della banda della Marina Australiana, sul campo.

Inoltre la squadra dei NSW Waratahs donerà il 25% del prezzo di acquisto di ogni biglietto acquistato alla fondazione “Legacy Sydney”.
Legacy Sidney è un ente di beneficenza che fornisce servizi a favore dei veterani (e delle loro famiglie) che hanno dato la loro vita o hanno avuto problemi di salute per cause di servizio. La Sydney Legacy attualmente cura circa 13.000 vedove, 600 familiari di altre 90.000 vedove e 1.900 bambini e disabili in tutta l’Australia.

L’ANZAC Day è una commemorazione che si tiene ogni anno in Australia e Nuova Zelanda il 25 aprile, in memoria di tutti i soldati delle forze armate australiane e neozelandesi (ANZAC è infatti l’acronimo di Australia and New Zealand Army Corps, “Corpo d’armata di Australia e Nuova Zelanda”) caduti in tutte le guerre.

Per maggiori informazioni sull’ANZAC Day

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.